Dopo diversi rinvii, finalmente e’ stata rilasciata la nuova versione 6 del software Foen, sia Manager che Look, che unisce tutta l’esperienza delle precedenti versioni con le recenti innovazioni tecnologiche per offrire agli utilizzatori uno strumento ancora piu’ efficente ed al passo con i tempi.
Se anche il software Foen Look e’ stato soggetto ad un restyling, le novita’ piu’ evidenti riguardano sicuramente la parte gestionale di Foen, ovvero il modulo Manager, ma prima di elencarle e’ importante evidenziare che i programmatori hanno prestato la massima attenzione a non stravolgere l’aspetto delle finestre rispetto alla versione precedente: tradotto, chi utilizza Foen 5 puo’ passare a Foen 6 immediatamente e senza dover imparare nuovamente ad usare il programma!
Oltre ad un restyling generale e ad una ottimizzazione di alcune procedure, Foen 6 Manager ora poggia su un motore dei dati tra i piu’ stabili ed efficenti che ne velocizzano le elaborazioni anche per l’utilizzo contemporaneo su piu’ postazioni di lavoro collegate in rete locale (LAN): questo si traduce in una maggiore stabilita’ del sistema e sicurezza dei dati anche in caso di black-out.
Un’altra grande novita’ di Foen 6 Manager e’ il supporto della messaggistica tramite la nota piattaforma TELEGRAM, preferita a Wathsapp per gli enormi vantaggi che il suo utilizzo comporta al Salone: costo irrisorio (solo 80euro + iva all’anno senza limiti di invio di messaggi!), invio diretto dei messaggi dal vostro computer ai cellulari dei clienti senza passare da altre piattaforme o software, nessuna pratica burocratica ne’ procedure di approvazione dei messaggi inviati.
Il binomio Foen6 + Telegram vi permette di creare e gestire facilmente Gruppi, Canali, notifiche automatiche e comunicazioni mirate nel modo piu’ efficace, semplice ed economico che ci sia, in pieno stile Foen!
Un’altra importante novita’ riguarda sicuramente l’ampliamento delle funzionalita’ del modulo book on-line, che ora permette di gestire non piu’ solo l’agenda appuntamenti, ma anche le schede tecniche dei Clienti del giorno; in altre parole il personale del salone che opera in aree tecniche o cabine distanti dal punto cassa puo’ cosi’ visualizzare o aggiornare i dati tecnici senza ricorrere a fiches cartacee, ma operando direttamente su un tablet o uno smartphone collegato ad internet.
Per tutti gli utilizzatori di versioni precedenti, l’aggiornamento a foen 6 e’ sicuramente consigliato ed e’ completamente gratuito per tutti gli abbonati al supporto tecnico Foen.